canarini
Jaguar 1962 [Lorenzo]
2008-11-13 20:57:50 UTC
ciao a tutti,
mia mamma giorni fa è arrivata con 2 canarini
regalati da un amica che gli alleva. Non ne sono contentissimo,
ma presto cercheremo di insegnagli a volare per la cucina
e tornarsene in gabbietta!?
Sono nati credo la scorsa primavera.

Hanno un comportamento che non ho mai visto:
fanno uno strano cinguettio e si strofinano l'un l'altro il becco
come mimassero di passarsi del cibo.
Cosa vuol dire?

Mia mamma dice di aver letto che talvolta nell'acquetta
è meglio mettergli un po di limone o di bicarbonato.
E' vera sta' storia?

Grazie
invisible
2008-11-15 16:18:19 UTC
humm.. insegnare a volare e tornane in gabbai belal impresa.. basta
che non li fai volare via perche poi morirebbero sicuro...
per vedero il periodo di nascita se ha un anellletto ce scritto
l'anno di nascita..
questione becco.. si e possibile che uno dia del cibo all'altro
sopratutto se sono una coppia una canarina e un canarino e solito ch
eil maschio dia il cibo come (sibolo affettivo e aiuto)nel periodo di
cova lo faranno di piu.
questione limone e bicarbnonato assolutamente No non date queste
cose.. e meglio....
se vuoi chiedere altro scrivi pure
Grazie
Jaguar 1962 [Lorenzo]
2008-11-15 20:05:24 UTC
Post by invisible
[...]
Grazie 1000...
per il momento non ho altre domande ;)

Quindi uno e un maschietto l'altra una femminuccia! bene

essendo ancora giovani non voglio che si annoino in gabbietta
magari fa bene alle loro alette se ogni tanto li faccio uscire
che gironzolino in cucina.
Di solito, gli altri che ho avuto poi tornano in gabbia
da soli dopo un po'.
invisible
2008-11-17 12:22:04 UTC
Bhe in teoria sembra una coppia.. poi tra qualch emese lo vedrai. .di
solito cmq il maschio canta facendo vdei veri e propri rulli vedi che
quantocnata la gola si gonfia.. la fammina si limita a un cip :)
Bhe quando li fai uscire se porprio ci tieni afarlo chiudi finestre e
porte perche ricorda che se vanno fuori sono spacciati e sopratutto
attento ai gatti :)