Aiuto aiuto
Lorenzo Fongaro
2008-06-26 21:59:42 UTC
Questa sera vs le 23 mi hanno avvertito che il mio cane stava tenendo in
bocca qualche cosa. Argo e' un segugio italiano e non si fa alcun
problema a catturare qualche animale. Solitamente le sue vittime
preferite sono le locuste, ma questa volta dalla sua bocca fuori
uscivano delle penne.

Dopo una breve discussione ed un'apertura di bocca forzata la vittima e'
caduta a terra e con mio sommo piacere è ancora viva.

Il cane non ha stretto da ucciderla, tanto che non presenta ferite e
sembra non abbia zampette ed ali rotte perche' un pochino al momento le
muove.

Inizialmente l'ho fatto appollaiare su di un muretto e guardandolo ho
visto che respirava molto affannosamente. L'ho accarezzato a lungo
perche' era pieno di saliva del cane. Aveva gli occhi socchiusi e non
reagiva praticamente a niente. L'ho tenuto sul palmo della mano per
qualche minuto ma non reagiva: stava tutto accovacciato.
Ho provato pure a spingerlo un po' con un dito ma ... niente.

Dopo un po' ha preso a dimenarsi quando, per guardarlo meglio, l'ho
messo a testa in giu'. Gira la testa, ha gli occhi ben aperti, muove le
ali e un po' anche le zampe.
Se lo tocchi non cinguetta (o strilla)

Qui le foto:

Secondo me e' un passero. Dico giusto?

Mi da l'idea di essere giovane. Talmente tanto giovane da non poter volare.

Ora ho improvvisato una gabbietta (un cestino di plastica) dentro il
quale ho messo una scodella con dell'acqua e lo tengo fino a domani.

Il mio pensiero e'.

Se questo veramente non sa volare devo rimetterlo in liberta'?
Io vivo in aperta campagna ed oltre al mio cane ce ne sono altri 4 + 3
gatti nel giro di pochi metri quadrati.

Io temo che per lui ci possano essere 8 carnefici.

In parole povere: liberta' con probabilita' di morte certa o gabbietta e
cure da hotel a 5 stelle?

Non sono sicuro molto nemmeno della seconda ipotesi, sapendo che
potrebbe soffrire...

Grazie e saluti.
sitta
2008-06-26 23:01:51 UTC
è un passerotto e si vede che è in cattive condizioni.
andrebbe imbeccato ma secondo me, mentre scrivo, è già passato a miglior
vita. Mi dispiace
http://img152.imageshack.us/my.php?image=82522913kz6.jpg
http://img80.imageshack.us/my.php?image=92147151xp0.jpg
Grazie e saluti.
Austin
2008-06-27 09:07:23 UTC
E' un passerotto si...
Come va oggi?
Se sta bene tienilo qualche giorno, imbeccalo tu con uno stecchino anche se
è grandicello, non ci vorrà molto che mangi da solo.
Mettigli comunque del cibo così chepossa fare le sue prove ed imparare
(oltre l'acqua che hai già messo).
Qunado impara a volare lascialo libero, è la cosa più bella che tu possa
fare per lui oltre all'averlo salvato...

ciao e facci sapere!!
Grazie e saluti.
invisible