Costruzione nidi - mangiatoie
GI
2009-03-10 08:14:22 UTC
Ciao a tutti,
mi interesserebbe una indicazione su un
libro, un sito, un pdf che contenga schemi o
disegni o consigli su come realizzare mangiatoie
e casette nido per uccelli liberi. Ho già visto
alcuni libri, ma sono praticamente solo una raccolta
di belle fotografie.
Ho già una casetta nido in giardino, ma volevo costruirne una
seconda, differente, che possa ospitare altre coppie.

Grazie a tutti,
GI
Nik
2009-03-10 11:07:47 UTC
Post by GI
[...]
Ma gli uccelli liberi vengo a nidificare nelle casette ?
Non si cercano qualche albero dove costruire il nido ?
vuol dire che hanno famigliarizzato con l' uomo
Ilario
2009-03-15 17:01:22 UTC
Tantissime specie di uccelli frequentano le cassette nido.
Si vede che a loro va bene così...
In alcune zone non vengono però più piazzate perchè sono sistematicamente
predate da Faine o Martore, che hanno scoperto che al loro interno sono
presenti le covate.
Essendo visibili sono un incentivo troppo forte per questi mammiferi.
Saluti a tutti.
volpe astuta