4 Piccoli Condor :-)
Lucia
2008-06-03 14:12:13 UTC
Ciao !!
il 17 maggio ho scritto il mio primo post ( calopsite con pulcini), e
volevo farvi vedere come si è evoluta la situazione in questi giorni.
Uno dei 5 non ce l'ha fatta, è nato con una anca deviata a 90 gradi rispetto
al corpo, mi sono fatta spiegare bene come fasciarlo, ho provato anche ad
alimentarlo con la siringa e il pappone liquido e tiepido, ma purtroppo era
troppo piccolo rispetto agli altri e sabato mattina è volato via.....
Rimangono gli altri 4 pollastrini, che se volete vederli, e vedere
dall'inizio tutta la storia, ecco il link !

http://www.aivane.it/lopini.htm

Lucia
Austin
2008-06-03 15:15:27 UTC
Wow!!
Fantastiche le foto e...ma ti stanno in mano anche gli adulti, che
meraviglia!! :-)

Mi spiace per il piccolo che non ce l'ha fatta, purtroppo a volte la natura
fa il suo corso :-((

Complimenti comunque, davvero belli!! :-)
Lucia
Lucia
2008-06-03 15:30:33 UTC
"Austin" ha scritto
Post by Austin
[...]
Ehhh stavano in mano, verbo al passato : le foto sono di quando erano
giovani ed " innocenti" he he he !!
Ora che si sono accoppiati e hanno i piccolini, beccano come le aquile, e
non penso che mi riconosceranno più come prima, ma va bene lo stesso :-)
grazie per i complimenti ai condorini :-)

Lucia
Austin
2008-06-03 16:34:25 UTC
Post by Lucia
"Austin" ha scritto
Post by Austin
[...]
***Peccato!!
Puoi però provare con uno dei piccoletti, io provai con un piccolo di
pappagallino ondulato, avevo trovato "indicazioni" non so più su che libro
di pappagallini e lo prendevo spesso in mano, poi lo separai completamente
dal resto della famiglia (non doveva proprio vederli) appena è stato
indipendente, devo dire che si era ben addomesticato, era troppo simpatico!
Purtroppo però se poi li rimetti con gli altri riacquistano immediatamente
l'atteggiamento selvatico :-(
Io per necessità lo rimisi nel gabbione con gli altri e...niente, selvatico
al 100% :-(
Lucia
2008-06-03 19:24:36 UTC
"Austin" ha scritto
Post by Austin
Io per necessità lo rimisi nel gabbione con gli altri e...niente, selvatico
al 100% :-(
Ma infatti, mi sembra anche crudele togliergli quel poco di carattere " suo"
che hanno, figurati che il più grosso dei piccoli oggi mi soffiava col becco
spalancato e le ali aperte, come dire....OCIO CHE TI MANGIO!!
Mi è venuto da sorridere.....stanno bene come sono :-)
C'è una piccola parte di me che si dispiace per avergli tolto la libertà che
i suoi simili selvatici hanno in australia, quindi lasciamogli il loro
carattere, almeno quello !

Lucia
Austin
2008-06-04 05:56:51 UTC
Post by Lucia
Post by Austin
[...]
***heehe!! :-))

CUT

quindi lasciamogli il loro
Post by Lucia
carattere, almeno quello !
*** Concordo! :-)

ciao! :-)
Daniela
Austin
2008-06-14 15:38:21 UTC
Come vanno i piccoli condor? :-))
Post by Austin
Post by Lucia
Post by Austin
[...]
Post by Lucia
carattere, almeno quello !
*** Concordo! :-)
ciao! :-)
Daniela
Lucia
2008-06-14 20:56:54 UTC
"Austin" ha scritto
Post by Austin
Come vanno i piccoli condor? :-))
uhhh benone benonissimo grazieee !!
guarda un po'!!

www.aivane.it/lopini.htm

:-)

Lucia
Austin
2008-06-15 07:15:57 UTC
Post by Lucia
"Austin" ha scritto
Post by Austin
Come vanno i piccoli condor? :-))
uhhh benone benonissimo grazieee !!
guarda un po'!!
www.aivane.it/lopini.htm
WOWWWWWWWWWWW!!
Ma sono fantstici!!
Sono davvero bellissimi, ma la cresta cresce subito? :-))
Lucia
2008-06-15 08:18:50 UTC
"Austin" ha scritto
Post by Austin
WOWWWWWWWWWWW!!
Ma sono fantstici!!
Sono davvero bellissimi, ma la cresta cresce subito? :-))
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Diciamo che non cresce proprio subito subito, come vedi dalle foto
precedenti, hanno la crapa pelata e sembrano davvero dei condor.
Poi crescono le piume, ma sono ancora troppo appiccicate alla testa per
capire che alcune sono più lunghe e formeranno la cresta.
Poi tutto in due-tre giorni, ecco la cresta, e insieme alla cresta, una
grinta che non ti dico: soffiano con le ali aperte, chiamano mamma e papà
con una voce che li sentiamo nella stanza di là e con le finestre chiuse (
ieri pomeriggio: ma cos'è sto verso qui? - mi fa mio marito-....he he
he....indovina? hanno fame e chiamano !!!)
Per il momento sono ancora tutti sul fondo, nessuno azzarda a provare ad
arrampicarsi o ad appoggiarsi ai posatoi, anche se il più grosso è quasi
come papà ( coda e cresta esclusi, vedi che è piccolo proprio per quello...)
.
Penso che ogni tanto mamma e papà facciano finta di essere sordi proprio per
stimolarli a muoversi, arrampicarsi, mangiare da soli ....almeno provarci !!

Vedremo ! Io metterò foto !

Lucia
Austin
2008-06-15 12:24:59 UTC
Post by Lucia
"Austin" ha scritto
Post by Austin
[...]

hehhe!!
Grazie!!
Troppo forti e...pigroni!! :-)

Vedrai che da un giorno all'altro proveranno e una volta provata l'ebbrezza
del volo... :-))

cia
daniela